Requisiti per l'accesso

L’ammissione al Corso di studio triennale in Biotecnologie è subordinata al superamento di una prova di accesso attraverso un test.

DATA TEST: 9 e 10 settembre 2019
INIZIO PREISCRIZIONI bando UNIBAS: 2 luglio 2019
FINE PREISCRIZIONI bando UNIBAS: 10 settembre 209

INFORMAZIONI SUL TEST : L’ammissione al Corso di Laurea è subordinata al superamento di una prova di accesso attraverso un test. Il test di accesso on line erogato in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (C.I.S.I.A.), su piattaforma informatizzata.
Il test on line per i corsi di studio in Biotecnologie (di seguito TOLC-B) è uno strumento di valutazione delle capacità iniziali per l’ingresso al CdS.
Il risultato ottenuto nel TOLC-B erogato dal Dipartimento di Scienze è valido per tutti i corsi di studio in Biotecnologie che utilizzano il TOLC-B.
Sulla base dei risultati raggiunti nel TOLC-B sarà stilata una graduatoria e gli studenti saranno ammessi al corso di Studio.
Le modalità di svolgimento dei test di selezione, i tempi e le modalità di svolgimento delle prove, le scadenze e modalità di immatricolazione sono indicati nel relativo bando di ammissione che sarà pubblicato all’Albo di Ateneo e sul portale UNIBAS all’indirizzo:

http://scienze.unibas.it/site/home/info/test-dingresso-tolc-20192020.html

Agli immatricolati che non raggiungeranno un punteggio di 15 su 50 saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), gli stessi avranno l’obbligo di acquisire 10 CFU del 1^ anno prima di sostenere gli esami del 2^ anno
Per questi studenti saranno organizzati corsi di Matematica di base e di Chimica al termine dei quali potranno sostenere nuovamente un test. L’OFA sarà assolto con un punteggio di 10 punti complessivi (7 punti in Chimica e 3 in Matematica)

Sede di svolgimento del test on line di verifica delle conoscenze: Aula “D” del CISIT – Campus di Macchia Romana, via dell’Ateneo Lucano 10, Potenza

Referenti

Prof.ssa Celeste Satriano

Prof. Giuseppe Terrazzano

Sig.ra Rossella Santarelli

Dott.ssa Rocchina Santoro