Requisiti per l'accesso

Per iscriversi al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia  è obbligatorio sostenere il Test di accesso erogato su piattaforma informatizzata con il supporto del Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (C.I.S.I.A.) prima di effettuare la domanda di immatricolazione, in una qualunque delle Università italiane aderenti.

Il test on line per i corsi di studio in Farmacia (di seguito TOLC-F) è uno strumento di valutazione delle capacità iniziali per l’ingresso al CdS. Il risultato ottenuto nel TOLC-F erogato dal Dipartimento di Scienze è valido per tutti i corsi di studio in farmacia che utilizzano il TOLC-F. Sulla base dei risultati raggiunti nel TOLC-F sarà stilata una graduatoria e gli studenti saranno ammessi al corso di Studio. Agli immatricolati che non raggiungeranno un punteggio di 15 su 50 saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), gli stessi avranno l’obbligo di acquisire 10 CFU del 1^ anno nelle discipline di Matematica, Chimica o Biologia prima di sostenere gli esami del 2^ anno. Per questi studenti saranno organizzati corsi di Matematica di base e di Chimica al termine dei quali potranno sostenere nuovamente un test online. L’OFA sarà assolto con un punteggio di 12 punti complessivi (8 punti in Chimica e 4 in Matematica)

Le modalità di svolgimento dei test di selezione, i tempi e le modalità di svolgimento delle prove, le scadenze e modalità di immatricolazione sono indicati nel relativo bando di ammissione che sarà pubblicato all’Albo di Ateneo e sul portale UNIBAS all’indirizzo:

La prova avrà luogo presso l’aula “D” del CISIT - Centro Infrastrutture e Sistemi ITC - dell’Università degli Studi della Basilicata, Via dell’Ateneo Lucano,10 – Campus di Macchia Romana (Potenza) nelle seguenti date:

23 luglio (TOLC F da casa)

9 e 11  settembre 2020

Per l’inizio e la fine delle prescrizioni si rimanda all’apposito bando
Le date sono inoltre indicate nel calendario presente sul portale cisiaonline.it.

Referenti