ELABORAZIONE QUESTIONARI OPINIONE STUDENTI

Corsi di laurea in BIOTECNOLOGIE (cl. L2 - Biotecnologie) (cl LM9 - Biotecnologie per la diagnostica medica. farmaceutica e veterinaria)

Come raccogliamo le opinioni dei nostri studenti?

La valutazione della didattica da parte degli studenti è effettuata mediante un questionario on-line, sulla base dello schema definito da ANVUR (disponibile, nelle due versioni “frequentante” e “non frequentante”

Il sistema garantisce l’anonimato al compilatore: dal data base non è più possibile risalire allo studente che ha compilato il questionario.

Il questionario viene somministrato a tutti gli studenti, in un arco temporale definito tra i 2/3 e la fine delle lezioni, attraverso il sistema di gestione delle carriere (ESSE3), a cui lo studente normalmente accede per iscriversi all’appello d'esame. Il questionario è sottoposto a tutti gli studenti con una domanda iniziale di screening che conduce lo studente frequentante a compilare il consueto questionario, mentre porterà lo studente non frequentante ad un breve insieme di domande per cercare di cogliere quali siano state le cause che hanno portato alla non frequenza del corso.

Nota metodologica

Confronto dati questionari di valutazione opinione studenti

Confronto dati questionari di valutazione opinione studenti corsi DIS e Ateneo