Consigli

Consiglio di Dipartimento

Il Consiglio è l’organo di programmazione e di gestione della struttura.
Esso delibera su tutte le materie di competenza della struttura e quindi in ordine a modalità e criteri di utilizzo delle risorse finanziarie, strumentali, infrastrutturali e patrimoniali; sul regolamento di funzionamento della struttura; sull'attribuzione degli spazi; approva il piano dell'offerta formativa e delibera sull'attribuzione dei compiti didattici e sulla copertura degli insegnamenti attivati; può porre in essere azioni autonome di verifica della qualità della ricerca e della didattica; formula proposte al Senato Accademico in materia di programmazione triennale e annuale e propone al Consiglio di Amministrazione la chiamata dei docenti aventi titolo.

Composizione del Consiglio di Dipartimento

Consiglio di Direzione

Coadiuva il Direttore nell’istruzione dei temi da sottoporre all’attenzione del Consiglio ed elabora il documento annuale di valutazione delle attività della struttura da sottoporre al Consiglio ddi Dipartimento .A tal fine, si avvale delle attività di monitoraggio e valutazione condotte dalle commissioni presenti nella struttura. Costituzione, composizione e funzioni sono regolamentate da apposito regolamento.

Composizione Consiglio di Direzione

Partecipano con funzioni consultive:

a) i componenti della Commissione Didattica,
b) i componenti della Commissione di Ricerca,
c) gli altri coordinatori dei Corsi di Dottorato di Ricerca,
d) i Presidenti e i coordinatori di Commissioni permanenti istituite ne Dipartimento,
e) le unità di personale Tecnico – Amministrativo con ruoli di responsabilità e/o di coordinamento in materia di ricerca, didattica e amministrazione.

Consigli dei Corsi di Studio

Svolgono funzioni istruttorie e di proposta in materia di organizzazione e gestione delle attività di uno o più corsi di studio affini per contenuti, anche attivati da più strutture. Hanno potere deliberativo relativamente ai piani di studio individuali ed ai percorsi formativi personalizzati per studenti part-time, al riconoscimento di crediti formativi nei trasferimenti e nei passaggia da altri corsi di studio, alla verifica dei requisiti curriculari per l'iscrizione ai corsi di laurea magistrale alle attività di tirocinio formativo, di orientamento e tutorato, alla mobilità studentesca ed al riconoscimento delle attività svolte.

Composizione Consiglio dei Corsi di Studio in Biotecnologie

Composizione Consiglio dei Corsi di Studio in Chimica

Composizione Consiglio dei Corsi di Studio in Geologia

Composizione Consiglio del Corso di Studio in Farmacia