Piani di Studio CdS GEOLOGIA AMBIENTE E RISCHIO ( L 74)

Compilazione Piano di Studio

Informazioni generali sui piani di studio
Il piano di studio è un documento che attesta l’elenco delle attività formative che lo studente intende seguire (obbligatorie o a scelta), per raggiungere:

  • 180 crediti necessari al conseguimento della laurea triennale;
  • 120 crediti necessari al conseguimento della laurea magistrale.

La compilazione del piano è obbligatoria per tutti gli studenti.

Le attività formative a scelta dello studente sono individuate autonomamente dallo studente, fra gli insegnamenti attivati presso l’Ateneo, che le sottopone, al CCS per la loro approvazione, verificatane la coerenza con gli obiettivi formativi del Corso di Laurea Magistrale in Geologia, Ambiente e Rischi. Al fine di agevolare la scelta, nel Piano di Studio è proposta una lista di insegnamenti i cui contenuti sono già stati valutati dal CCS e ritenuti coerenti con gli obiettivi del Corso, in tal caso non c’è necessità di approvazione.

Gli studenti possono inserire nel piano di studi materie aggiuntive per un totale non superiore a 24 CFU. I relativi esami di profitto devono essere superati prima del conseguimento del titolo finale. La loro votazione non verrà considerata ai fini della valutazione finale, ma sarà riportata nel certificato di supplemento al diploma.

Istruzioni e scadenze

A partire dal 21 settembre e fino al 31 ottobre 2022, gli studenti potranno compilare on-line il loro piano di studio a.a. 2022/2023, collegandosi alla propria pagina personale ESSE3 Homepage area pubblica, Università di UNIBAS (cineca.it).

ulteriori informazioni

Lista insegnamenti opzionali consigliati

Insegnamento SSD CFU
Mineralogia applicata all'ambiente GEO/09 6
Prospezioni geofisiche GEO/10 6
Chimica del suolo AGR/13 6
Idraulica dei reticoli idrografici ICAR/01 6
Petrografia Applicata ai Geomateriali GEO/07 6