Tutorato e Orientamento

L'istituto del Tutorato Studenti è stato introdotto dal Corso di Studi in Farmacia nell'anno accademico 2014-2015 allo scopo di affrontare al meglio le possibili problematiche ed esigenze didattico-organizzative che gli studenti incontrano nel corso degli studi. Ad ogni studente è pertanto assegnato dal Consiglio di Corso di Studio una figura di "Tutor Docente" il quale ha il compito di supportare lo studente nella comprensione e nella gestione del sistema universitario. Importante è pertanto il ruolo di interfaccia e sensibilizzazione che il Tutor è chiamato a svolgere tra le specifiche problematiche dello studente e le strutture di riferimento del Corso di Studio.

Elenco tutor docenti assegnati agli studenti del corso di Farmacia per l’a.a. 2021-2022

Orientamento in ingresso

L'orientamento in ingresso è tenuto dal CAOS che si occupa dei rapporti con le istituzioni scolastiche e delle iniziative di promozione dell'offerta didattica anche attravesto un servizio di sportello dedicato alla prima informazione e assistenza agli studenti nelle fasi precedenti l’iscrizione.

ulteriori informazioni

Mentorig e counseling

Riparte il Servizio di Mentoring e Counseling per rispondere alle esigenze degli studenti e delle studentesse del corso di studio in Farmacia offrendo  uno spazio di ascolto e confronto con professioniste esperte sul potenziamento delle proprie capacità e le strategie per fronteggiare le difficoltà della vita universitaria.

A chi si rivolge: a tutti gli studenti matricole, studenti attivi, inattivi e fuori corso che vogliono migliorare la propria capacità di organizzazione e pianificazione dello studio e imparare a gestire le emozioni e lo stress legato ad un personale disagio correlato a transizioni, interruzione, blocchi, ritardi nel perseguimento negli obiettivi di carriera.

  • Supporto per la gestione dello stress nel contesto universitario
  • Gestione delle emozioni (ansia da esame)
  • Strategie e strumenti per migliorare il metodo di studio
  • Motivazione allo studio

Attività: Laboratori e Seminari tematici, counselling individuale

Dove: presso le aule dedicate del Dipartimento piano 4 edificio 3d nord.

Gli studenti dovranno essere muniti di green pass

Orari di ricevimento: Martedi e Giovedi dalle 9.00 – 12.00

Riferimenti: Dott.ssa Enza Basentini - Dott.ssa Emilia Aulicino

mail: mentoringdis@unibas.it

numero di telefono: 0971205954